sabato 30 agosto 2014

CHE BUONE LE SALSE E CHE BENESSERE !

Al primo assaggio della salsa Chicchi capisci il perché del nome. I granellini un po' salati che si masticano in bocca con un gusto e una consistenza nuova e buonissima !
I granellini presenti in tutte le Salse Benessere sono una combinazione di farine tra cui il germe di grano e il lievito secco devitalizzato (nessun problema per intolleranti ! ) spiccano per la loro completezza alimentare. Sono ingredienti naturali poco usati nella normale cucina mediterranea ma da prendere in seria considerazione grazie alle peculiarità dei nutrienti completi con vitamine molto importanti per aiutare il benessere fisico.

Da utilizzare per condire la pasta, il riso, verdure, come fondo per bruschette e crostini di tutti i generi

Le SALSE BENESSERE sono in quattro gusti

SALSA CHICCHI con erba cipollina

SALSA VENERE con curcuma e curry

SALSA SYRACUSE con origano

SALSA VULCANO con paprika e chili



Le Salse Benessere sono Vegan, crusdiste, buone e sane, non contengono glutammati e gli ingredienti sono Bio anche se non ancora certificate.
per contatti ed info cel 320 60 11 100

Le proprietà del Germe di grano
I benefici del germe di grano derivano dalle preziose vitamine del gruppo B (B1, B3, B5 e B6), lecitina, provitamina A, D e la presenza in alta percentuale di vitamina E, che svolge un importantissima azione antiossidante in grado di contrastare il livello dei radicali liberi. Sempre più studi concordano sulle implicazioni dei radicali liberi nei processi di invecchiamento e nelle patologie ad essi correlate.

Assicurarsi con l'alimentazione un adeguato apporto di vitamina E concorre in modo naturale a ritardare tali processi e a ridurre i danni degenerativi dovuti all'inquinamento atmosferico. La vitamina E inoltre fornisce un sostegno importante alle nostre difese immunitarie, rafforzandole.

Un altro 'fiore all'occhiello' è la presenza di octacosanolo che contribuisce a migliorare la resistenza alla fatica fisica negli atleti e l’efficienza mentale in chi studia e in chi usa molto la mente ed il ragionamento. 
L’octacosanolo ha anche importanti effetti sulla fertilità e sulla potenza sessuale dell’uomo e in generale sul vigore di molte funzioni vitali: ad esempio può rilasciare i muscoli contratti dalla tensione nervosa, aumentare l'efficienza degli organi di senso, l'acutezza visiva e la prontezza di riflessi; la forza e la resistenza alla fatica, può 'rischiarare' la mente, offuscata dal superlavoro.

Il germe di grano contiene poi i seguenti oligoelementi: calcio, potassio, silicio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, selenio e molibdeno.
E’ proprio questa ricchezza in oligoelementi, coniugata con le vitamine e l’octacosanolo a rendere efficace e completo questo alimento.
In particolare è da sottolineare l’attività riequilibrante del metabolismo lipidico che contribuisce a ridurre significativamente i valori di colesterolo nel sangue.

Le proprietà del Lievito di birra
Il lievito di birra contiene molte proteine ad alto valore biologico e tutte le vitamine del gruppo B. È inoltre ricco di minerali, tra cui magnesiofosforo,potassioferrocalcio e selenio; ha quindi un’azione mineralizzante e aiuta a combattere l’astenia.
Ha potere disintossicante nei confronti del fegato ed è alleato di tutto l’
apparato tegumentario, cioè di capelli, pelle, ciglia, unghie. Aiuta a combattere alcuni inestetismi cutanei, in particolare l’acne e le dermatiti. È utile al sistema cardiovascolare e metabolico perché contribuisce a tenere pulite le arterie e facilita l’azione dell’insulina. Aiuta a ripristinare la flora batterica intestinale.
Esso svolge inoltre un’ottimizzazione depurativa per il fegato e per la nostra pelle e ripristina la flora batterica intestinale, rafforza e favorisce la crescita di unghie e capelli e favorisce l’eliminazione delle sostanze cancerogene.

Controindicazioni del Lievito di Birra
A causa del contenuto di purine, sostanze proteiche che producono acido urico, le uniche controindicazioni relative all'assunzione del lievito di birra sono l’insufficienza renale e la gotta.
bisogna però precisare che l’apporto di questo complemento naturale deve essere elevato ( 3 o 4 cucchiai da tavola ) per raggiungere lo stesso livello di nocività di 120 gr di carne!!!
La produzione di gas intestinali e il meteorismo concomitanti con l’assunzione di lievito di birra non rappresentano controindicazioni, ma stanno a dimostrare che la cura è tanto più necessaria poichè la carenza di vitamina B incide sulle capacità digestive.Come nel caso di altri elementi, la digestione del lievito sarà difficoltosa e comporterà una forte produzione di gas a livello intestinale.La soluzione a questo inconveniente, che può subentrare all'inizio della cura, consiste nell'iniziare con piccole dosi aumentandole progressivamente man mano che la terapia prosegue.Un soggetto con buona funzionalità digestiva tollera perfettamente il lievito di birra.

Nessun commento:

Posta un commento